Riproduci video

Presentazione Bici Astana

La richiesta da parte di Wilier era quella di realizzare un prodotto di comunicazione per l’annuncio a gran voce della nuova sponsorizzazione, la squadra di ciclismo professionistico Astana Pro Team.

Dettagli

CLIENTE: Wilier Triestina
ANNO: 2019
RUOLO: Direzione Creativa, Produzione Foto e Video

Racconto del progetto

Il nostro approccio

La scelta è stata quella di focalizzarci sul vero protagonista di questa operazione, ovvero la Wilier Zero SLR, senza però dimenticare di utilizzare questa occasione di grande visibilità, per promuovere il brand.

É stato realizzato un testo, che ripercorre la storia, l’ideologia e la visione futura dell’azienda, e su questo sono state create le varie scene.

Il progetto prevedeva anche la realizzazione delle immagini fotografiche per coprire la comunicazione nei vari canali. Essendo noi una produzione bivalente abbiamo utilizzato il linguaggio visivo del finale del video per realizzare lo scatto fotografico della bici Zero SLR nella nuova veste Astana, fornendo così un’immagine coordinata al progetto in tutti i suoi output.

L’ultima fase del lavoro è stata la sessione di scatti still life in studio, sulle bici Zero SLR e Turbine, per esaltarne le preziose finiture.