Riproduci video

Cento10 Hybrid

Cento10 Hybrid è la bicicletta da corsa a pedalata assistita top di gamma del brand Wilier Triestina.
In questo lavoro, il principale aspetto da comunicare era la somiglianza, in termini di design, integrazione ed esperienza d’utilizzo ad una bici da corsa tradizionale.

Dettagli

CLIENTE: Wilier Triestina
ANNO: 2019
RUOLO: Produzione Foto e Video
Produzione

Comunicazione video

Come location per la produzione è stata scelta la Spagna, in particolare la provincia di Valencia.

Sono stati realizzati un servizio fotografico e un video, che vedono un atleta in età avanzata, ma molto energico, che utilizza Cento10 Hy, il fatto che si tratta di un modello elettrico viene specificato solo con l’utilizzo del pulsante d’accensione, se non fosse per quella scena, sarebbe difficile notare la differenza da una bici non assistita.

Produzione

Comunicazione foto

Oltre a servizio fotografico in action, eseguito durante la giornata di produzione, per comunicare al meglio il prodotto, sono state realizzate delle foto still life in esterna. Il servizio è stato scattato all’imbrunire con l’ausilio di un flash, questo per esaltare il colore della bici, meglio isolare le forme del telaio e creare un’atmosfera più elegante.

Inside the Project

Il progetto prevedeva anche un video tecnico esplicativo, per raccontare nel dettaglio i particolari tecnici della bicicletta.

Le interviste agli ingegneri realizzate nella sede Wilier, fanno da base al video, il parlato è supportato da alcune immagini action e da altre realizzate appositamente per aiutare la comprensione degli argomenti più complessi.

Riproduci video