Wilier Zero Slr

Non siamo nati per imitare qualcuno,
piuttosto per cercare di essere d’esempio.

Cliente Wilier Triestina
Anno 2019
Ruolo Produzione
Dancer Alessia Gelmetti
Dancer Marco Fagioli
Makeup Chiara Bullo
Sound Just Phunk
Location 1 Sala Filatura
Location 2 Our Dreams
Cliente Wilier Triestina
Dancer Alessia Gelmetti
Makeup Chiara Bullo
Anno 2019
Dancer Marco Fagioli
Location 1 Sala Filatura
Ruolo Produzione
Sound Just Phunk
Location 2 Our Dreams
Riproduci video
Raccontiamo il progetto

Produzione del Video

Per la realizzazione di questo lavoro, ci siamo ispirati agli spot del mondo dell’auto.

La struttura del video è costruita su di un testo che, con un linguaggio concettuale, racconta il concept del nuovo modello di bici Zero slr.

A partire da questo sono state realizzate le immagini, che si suddividono in tre “capitoli”.
Nel primo si vede uno schermo che proietta segni grafici, è immerso nella natura, rappresenta la TECNOLOGIA, ma è una tecnologia pensata per l’essere umano e si trova nell’habitat naturale.

Nel secondo capitolo ci sono due ballerini che danzano, il focus principale è sulla ballerina che con i suoi movimenti sinuosi rappresenta l’ELEGANZA, la leggerezza e la passione.

Infine, nel terzo capitolo si intravede la bici in action, le scene sono state realizzate in notturna, la si vede poco, in velocità. Lo scopo era quello di creare interesse, insinuare nell’osservatore la voglia di scoperta, per attrarlo sul sito Wilier. 

Per tutta la durata del video abbiamo inserito una costante,  il colore rosso, in ogni scena è presente e simboleggia il l’azienda Wilier.

Raccontiamo il progetto

Produzione delle Foto

Il principale aspetto da comunicare nel servizio fotografico era la leggerezza e l’erodinamicità, vista la completa integrazione dei cavi nel telaio.

Come location per la produzione è stata scelta la salita del Passo del Manghen in Trentino.

In questa ambientazione perfetta per una bici da “scalata” sono stati realizzati gli scatti utilizzati poi da Wilier per le varie campagne pubblicitarie.

Inside the Project

Il progetto prevedeva anche un video tecnico esplicativo, per raccontare nel dettaglio i particolari tecnici della bicicletta.
Le interviste agli ingegneri realizzate nella sede Wilier, fanno da base al video, il parlato è supportato da alcune immagini action e da altre realizzate appositamente per aiutare la comprensione degli argomenti più complessi.

Riproduci video

Foto Still Life

Il progetto prevedeva anche la realizzazione del servizio fotografico in studio comprendente della foto dell’intera bici e dei vari particolari del telaio.